TOUR INDIVIDUALE IN BICI PER FAMIGLIE
Programma:- Arrivo
- Praglia e Villa dei Vescovi (35 km - 50 m dislivello)
- Monselice e Arquà Petrarca (25 km - 100 m dislivello)
- Museo dell’Aria e Butterfly Arc (25 km - nessun dislivello)
- Partenza
Arrivo e sistemazione in hotel
Consegna delle bici e partenza per la prima escursione. Il percorso vi porta ad ammirare il
Castello del Catajo, la reggia dei Colli Euganei e la villa privata più visitata del Veneto. Scoprirete poi la prestigiosa Villa dei Vescovi, una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, oggi gestita dal FAI Fondo ambiente italiano. L’itinerario passa per l’Abbazia di Praglia dove i monaci pregano, lavorano e restaurano libri antichi. Rientro in hotel nel pomeriggio e tempo per una nuotatina in piscina termale o per rilassarsi nella SPA dell’hotel.
Raggiungerete Battaglia Terme, un antico porto fluviale, e Monselice, la città murata. Farete una piacevole deviazione dall’Anello ciclabile dei Colli Euganei per raggiungere la graziosa Arquà Petrarca, uno dei Borghi più belli d’Italia dove potrete assaggiare il famoso Brodo di giuggiole in un’enoteca locale. Il percorso di rientro vi porta vicino alla tenuta del Castello di Lispida, storica dimora che ospita importanti cantine. Dalla collina dietro il castello veniva estratta la trachite, la pietra euganea utilizzata per la pavimentazione di Piazza San Marco a Venezia.
Raggiungerete il borgo di Pontemanco con il mulino più antico del Veneto. Il Castello di San Pelagio merita una sosta per il Museo dell’Aria che ripercorre la storia del volo umano, mentre il labirinto nel giardino è ricco di simboli. Fermatevi poi per un’altra visita a Montegrotto Terme, al Butterfly Arc, la prima Casa delle Farfalle realizzata nel nostro Paese. Un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia vi coinvolgerà con i suoi colori. Bellissime e coloratissime farfalle di ogni tipo si poggeranno sulle vostre spalle! Dopo una sosta merenda alla Pasticceria Dalla Bona, una delle tappe più dolci e golose di questo tour, potete far rientro in albergo.
Dopo colazione fine dei servizi.
- Lunghezza: 80 km (complessivi)
- Dislivello: 150 m
- Difficoltà: facile, tappe brevi, adatte a bambini in carrellino o con bici proprie
- Terreno: il percorso si sviluppa in pianura su piste ciclabili, strade bianche e strade a basso traffico
- Struttura tour: tour a margherita
- Noleggio bici per le escursioni
- App di navigazione ricca di contenuti e informazioni dettagliate sul percorso
- 1 degustazione di vino in una cantina della Strada del Vino dei Colli Euganei (ai bambini verrà offerto un succo di frutta)
- Ingresso a Villa dei Vescovi
- Assistenza telefonica
QUALCOSA DI NUOVO